SERVIZI

Stanco di essere spettatore dei tuoi competitors?

Smettila di copiare la concorrenza e le loro mosse. È tempo che costruisci o rafforzi la tua propria “brand identity” e dai il massimo valore alla tua unicità. Le persone apprezzeranno la tua originalità e coglieranno il tuo linguaggio diverso dal vociare che sguazza nel mercato di oggi.

Di cosa ha bisogno la tua attività?

Brand Design & Strategy

Rafforzare il tuo marchio! Dargli la coerenza e l’identità che merita 

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Oggi come oggi la visibilità della tua azienda o del tuo ente no profit è aumentata in modo esponenziale. Attraverso i social media, un sito web ed altri strumenti, “il mondo” ha gli occhi su di te. Ciò offre delle immense opportunità, certo, ma rappresenta anche un’arma a doppio taglio, perché se la presenza in rete non viene gestita bene può portare ad effetti controproducenti, e ciò fino a danneggiare il tuo marchio. Un efficace lavoro di costruzione o rafforzamento della tua “brand identity” è fondamentale per dare autorevolezza e autenticità alla tua realtà. Ciò appare nel tuo modo di essere, apparire, raccontarti. Ciò si declina nelle parole che usi, nello stile che ti caratterizza, nel modo in cui scegli di presentarti e proporti. Tutto si gioca in pochi secondi. Non perdere questa opportunità e fai cogliere a chi ti incontra la tua unicità!

Social Media Management

I social sono IL canale per stare in contatto con i tuoi clienti!

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Oggi non puoi non essere sui Social. L’attività di un’azienda si racconta e si arricchisce anche e soprattutto su questi canali! La gestione di un profilo aziendale o di una qualunque organizzazione richiede però delle competenze. È molto diffusa l’idea che basti arrangiarsi con un account personale per saper gestire anche le pagine aziendali! Bisogna sapere scrivere per il web, creare dei contenuti di qualità, diversificare i post e i registri da utilizzare. Occorre elaborare un piano editoriale, mettere in atto le strategie migliori per il raggiungimento degli obbiettivi definiti, con costanza, creatività e passione. Ti consiglio di affidarti ad un professionista, per una gestione “seria” dei tuoi canali social! La tua reputazione passa anche e soprattutto da questi spazi! 

Rapporto con i clienti sui social

Sono il centro della tua azienda! Non trascurarli o li perderai con un semplice click

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 Il rapporto con i clienti è uno degli assi portanti del marketing di un’azienda, così come un elemento chiave per le relazioni esterne di ogni tipo di organizzazione. Prima di vendere, devi puntare a creare una relazione, e devi saperlo fare anche sui canali internet della tua azienda. Questo obbiettivo primario richiede tempo, risorse, energie e competenze. Non farlo ti può costare caro. Farlo male ancora peggio. Non puoi arrivare ovunque!

Delega questo aspetto importante ad un esperto della comunicazione, e ne coglierai presto i benefici. Perché il rapporto con i clienti è fatto soprattutto di ascolto paziente e di capacità di trovare soluzioni rapide ed efficaci.

 

Search Engine Optimization

Avere un sito non basta. Bisogna che sia fruibile, visibile, veloce.  

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Un sito web o è veloce o non è. Se un sito internet non si carica in tempi rapidi, la stragrande maggioranza degli utenti avrà già puntato il suo mouse altrove. Peggio ancora se il sito viene cercato su un dispositivo mobile. I tempi sono veramente strettissimi! A nulla quindi serve avere un sito web se tale contenitore non consente a potenziali visitatori di usufruirne in modo piacevole, fluido, rapido. Figuriamoci se poi il sito non è ottimizzato per i motori di ricerca e non appare quindi nelle prime posizioni delle pagine di Google! Il tuo sito è una delle tue vetrine digitali. Forse la più importante! Spesso rappresenta il primo incontro che un nuovo cliente fa con la tua azienda! Non trascurare quindi questo tuo spazio nel quale ti giochi la tua reputazione, puoi creare contatti e realizzare conversioni che generano utili. Punta a realizzare un sito veloce, capace di catturare l’attenzione in pochi istanti e di suscitare la fiducia nelle persone che ancora non ti conoscono.

Copywriting & Strategy

Scrivere, comunicare, interagire, proporre. Bisogna saperlo fare!

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Non basta essere presenti in internet. Bisogna anche saper creare dei contenuti efficaci e di qualità. La capacità di saper scrivere per gli internauti, è un’altra competenza importante e non scontata. Posso creare contenuti per un sito web, per un blog, o post e pubblicazioni sulle varie piattaforme. Le parole sono essenziali per arrivare alla gente! La comunicazione è decisiva nei rapporti con i vostri clienti! Oggi è un attimo perdere delle persone a causa di un registro inadeguato. Allo stesso tempo, le parole giuste possono portare a te tantissime nuove persone! Affidati a chi ha fatto dello scrivere il suo mestiere!.

Materiale digitale

Immagini, video, audio, grafiche, riviste. Parla di te a tutti! 

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Ai giorni nostri, tutto passa attraverso le immagini ed i video. Perché? Per un semplice motivo: hanno un impatto fortissimo sulle persone! Oggi tutti pensiamo di essere fotografi solo perché scattiamo decine di foto ogni giorno con il nostro smartphone! Eppure, dietro la creazione di materiale digitale è importante che ci sia una strategia e delle capacità oggettive.

La cura dei dettagli e della qualità delle immagini è fondamentale per la reputazione di un’azienda. Non lasciare questo aspetto importante al caso e all’improvvisazione! Posso realizzare per te foto e video (anche con drone), audio e grafiche: dai visibilità a tutto il bello ed il buono che caratterizzano la tua attività o la tua associazione! Possiamo fare insieme grandi cose!

Website Development

Avere una vetrina digitale oggi è indispensabile per essere visibili! 

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Un sito ti dà una visibilità enorme. Occorre capire se ne hai veramente necessità e per quali ragioni costruirlo. La realizzazione di un sito web è un processo complesso e che procede per gradi. Parte dalla definizione degli obbiettivi che desideri raggiungere attraverso questo strumento, prosegue con la scelta del nome (dominio) e della componente grafica (tema), per poi continuare con la precisazione e la cura dei dettagli che lo abbelliscono, lo rendono veloce, lo ottimizzano per i motori di ricerca e per tutti i dispositivi. È il TUO sito, e quindi sarai tu a sceglierne tutte le caratteristiche. Il mio compito consisterà nell’aiutarti ad orientarti nelle scelte migliori e a darti un prodotto finito nel tempo concordato.

Email Marketing

La cura del rapporto con i tuoi clienti è un fuoco da tenere vivo!

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Sebbene molti considerino lo strumento dell’email marketing come superato, non c’è dubbio che questo resti un canale che ti consente di raggiungere i tuoi clienti e farti sentire loro vicino con nuove idee, proposte, offerte, o comunicazioni. Le email restano un canale cui tutta una tua fascia di clienti continua a dare importanza e a seguire con attenzione. La cura dei tuoi clienti è il segreto per non perderli! L’email marketing diventa allora un modo per far sentire la tua presenza, il tuo interessamento a loro e non far sbiadire questo rapporto fino all’oblio. Ciò richiede tempo, energie, idee, personale competente che se ne occupi e non sempre facile da reperire. Ecco perché potresti avere bisogno di me per attivare o ravvivare questo strumento di marketing per la tua azienda o ente no profit.

Contattami per un consulto gratuito! Ti proporrò con piacere un percorso costruttivo per la tua azienda!